Indizi di Qualità Gastronomica

Beneficenza a favore dell’oncologia pediatrica a Salerno

Beneficenza a favore dell’oncologia pediatrica a Salerno

Cena sul mare in beneficenza

La speciale cena tra gli stand di oltre 130 Chef, Cuochi e Pizzaioli ieri sera alla stazione marittima di Salerno. Tutti uniti per l’evento il cui ricavato va devoluto in beneficenza per la ricerca oncologica pediatrica. L’evento fortemente voluto dall’Associazione Open Onlus ha riscosso un enorme successo, presieduta dalla  biologa Anna Maria Alfani,

La presentazione della serata è stata affidata alla nota giornalista Antonella Petitti. Ospiti d’onore della manifestazione provenienti dal mondo dello spettacolo: Flavio Insinna noto conduttore della Rai e Pippo Pelo di Radio Kiss Kiss.

 

Non sono mancati grandi nomi della cucina partenopea come Paolo Gramaglia, Gennarino Esposito , Gianfranco Iervolino, ecc.

Come icona per il Cilento e della dieta mediterranea non poteva mancare la più che nota nel mondo dei foodies Giovanna Voria del locale “Corbella”di Cicerale, mentre tra i maestri dal “forno facile” non potevano mancare nomi come Vincenzo Esposito del noto locale “Carmnella” di Napoli, Valentino Tafuri di 3 Voglie di Battipaglia, Nando Malileo del ristorante Emozionando di Salerno, Maria Rina del ristorante “Il Giottone” di Policastro, Angelo Borghese del ristorante “70 Neo Bistrot” di Pontecagnano,  e tanti, ma tanti altri bravissimi artigiani del gusto, per la pasticceria troviamo nomi come Sabatino Sirica, Pasticceria Mamma Grazia, la Pasticceria Romolo, Silvia Chirico, ecc., per un elenco completo è possibile consultare l’elenco dei partecipanti sul sito dell’evento

Insomma all’evento non è mancato proprio nulla, gli ospiti hanno potuto gustare ogni genere di cose. Non è mancata una buona selezione di birra artigianale, vino di alta qualità e spumanti a volontà. Le porzioni seppur in quantità di degustazione, per i visitatori che era inimmaginabile poter  assaggiare tutto per la loro  numerosità.

Ovviamente tutto il ricavato va devoluto a favore della ricerca oncologica pediatrica.

Che dire? Il prossimo anno non vi perdete questo evento!!!

di Enrico De Nigris



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *