Indizi di Qualità Gastronomica

“Luonghi e suttili”. A poche ore dal tanto atteso evento di Postiglione…

“Luonghi e suttili”. A poche ore dal tanto atteso evento di Postiglione…

Passione per le cose vere?

Passione e nostalgia per il tempo che fu?

Allora l’evento gastronomico che sta per aver luogo a Postiglione (Sa) è come ritornare indietro di qualche decennio.  Tra piazza San Nicola, piazza Garibaldi e la piazzetta Vecchio Municipio un itinerario di degustazione all’insegna della pasta artigianale tipica, come la realizzavano le nonne di questo tranquillo paesino ai piedi dei monti Alburni.

Laboratori di impasto, in cui gli ospiti potranno apprendere l’arte dei “luonghi e suttili” provando con le proprie mani, ad allietare la serata tanta buona musica, artisti da strada, mostre ed esposizioni di prodotti tipici, ma non potrà in ogni caso mancare il profumo del raù che va tra i vicoli ad inebriare le narici dei passanti infondendo quel leggero languorino a cui uno difficilmente può esserne indifferente. E… per completare il “quadro”, tanto buon cibo che è possibile consumare in una cornice a dir poco suggestiva.  Tutto in una piacevole sera d’agosto…

L’evento è organizzato dal Comune di Postiglione, e l’Arci Postiglione, in collaborazione con la Parrocchia SS Giorgio e Nicola di Postiglione, Pro Loco Postiglione, ecc.

per maggiori info:

Cuoce il sugo per stasera… Luonghi & Suttili, Centro Storico di Postiglione. #postiglione #sugo #pomodoro #salsa #foodporn #food #foodblogger #foodstagram #italianfood #red #colking #instacook

Pubblicato da L'Alba del Paesaggio su Sabato 12 agosto 2017

fonte delle immagini: @albadelpaesaggio (facebook)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *