Indizi di Qualità Gastronomica

Giri di pizza INFINITY

Giri di pizza  INFINITY

Ora l’involtino che non teme la prova costume…

Mangiare una pizza oggi può essere un‘esperienza culinaria piacevolmente extrasensoriale con “Giri di pizza Infinity” ideato da Luigi d’Auria, patron della pizzeria  “Mondo Pizza” (sita al Vomero in via Francesco Netti, 1). Un prodotto di tradizione napoletana con un tocco di innovazione. Un involtino dai colori decisi e dal gusto che tende all’ “infinito”, realizzato solo con ingredienti di buona qualità. Insomma un’espressione gastronomica che è arte e spirito allo stesso tempo.

Per il periodo estivo, il maestro Luigi d’Auria ha pensato ad una versione “healthy” di questo prodotto utilizzando un impasto a lunga lievitazione che favorisce la digeribilità e una sana nutrizione. Mentre per la farcitura adopera mozzarella fior di latte “magra”, yogurt, pomodori Datterino e nuvole di ricotta, con lo scopo di renderla ulteriormente leggera. Insomma, ingredienti sani, di alta qualità, messi insieme in modo equilibrato per rendere il prodotto salutare e piacevole al palato. Per chi alle calorie non è molto attento, vi sono altre “versioni golose” dei giri di pizza.

Luigi sforna ogni giorno nuove e gustose “idee”, perciò si invita a seguirlo sia il suo sito Web che sui profili social del locale: www.napolimondopizza.it su FaceBook alla pagina “Mondo Pizza Vomero” e su Instagram: “napolimondopizza”.

Chi è  Luigi D’Auria detto il pizzaiolo “zen”?  Figlio d’arte, terza generazione di un’importante famiglia di panificatori e pizzaioli e fermamente convinto che le emozioni interagiscono con la materia e l’energia, plasmandone la struttura invisibile, associa le conoscenze organolettiche a quelle filosofiche e concretizza così, il connubio tra arte e spirito. Tutto ciò influisce sulla qualità del prodotto e sui suoi benefici nutrizionali.

Come maestro pizzaiolo si dedica anche alla formazione offrendo corsi sia amatoriali, che per aspiranti pizzaioli. La sua maestria assume un’autorevolezza maggiore se poi si considerano i vari riconoscimenti ottenuti nell’arco della sua carriera, tra questi:

  • Riconoscimento dal Ministro dell’Agricoltura per la Vera Pizza Napoletana nel mondo.
  • 1º Classificato al corso “Miglior Pizza della Regione Campania 1998” rilasciato dalla Fipe Confcommercio.
  • Premio “Pizza Fest 2000”.
  • Riconoscimento onorario “Pizza Fest 2001” dalla Squadra Nazionale Pizzaioli Acrobatici.
  • Responsabile forno autorità nel 2002 con riconoscimento del Comune di Napoli.
  • Premio alla Carriera 2014/2015.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *