Indizi di Qualità Gastronomica

XIII edizione del “Prosciutto paesano” a Castelpagano

Prosciutto e tipicità locali, la proposta della Pro Loco di Castelpagano

Arriva finalmente il tanto atteso evento dedicato al Prosciutto Paesano. Con un menu a base di tipicità locali  e prosciutto crudo stagionato 24 mesi (con metodi tradizionali)il piccolo comune dell’alto Sannio invita  gli abitanti di varie parti della regione a trascorrere due piacevoli serate al riparo dell’afa metropolitana.

, giunge con brio alla sua 13^ edizione, un evento che è divenuto un appuntamento molto atteso per gli appassionati del cibo genuino. Evento che assume una fondamentale  importanza tra le attività estive nel Sannio. Nelle edizioni precedenti vanta una grande affluenza, non solo di pubblico dai territori circostanti,  ma anche delle province limitrofe. Può serenamente dirsi che è un vero orgoglio e vanto per l’Associazione Pro Loco Castelpagano (Bn).

L’invito, quindi, è quello a trascorrere due serate dedicate alla scoperta di un paesaggio incontaminato e le sue tradizioni. Ovvero un “tuffo” nel passato dove la contaminazione industriale ha attecchito ben poco.  Castelpagano aspetta tutti il 13 e 14 agosto 2017 in piazza Municipio, luogo percepito come elemento nodale della socializzazione del paese. Tra eccellenze della tradizione gastronomica locale, musica folkloristica,  canti popolari e la condivisione dello spazio comune, la serata inizia alle 19:00 con l’aperitivo, alle 20:00 il via alla gastronomia e la live music.

https://www.facebook.com/prolococastelpagano/



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *