Indizi di Qualità Gastronomica

ristoranti in costiera: “ohimà Brasserie” da non perdere

ristoranti in costiera: “ohimà Brasserie” da non perdere

Tra le esperienze culinarie della costiera amalfitana che attirano l’attenzione dei buongustai, sicuramente uno spazio lo merita il nuovo ristorante “ohimà Brasserie”.

Situato al centro di Positano, al civico 17 di via Cristoforo Colombo, si fa notare per la raffinatezza e quella nota di vivacità del layout del locale. La cucina rigorosamente a vista situata nella sala al piano di sopra. Gode di un ottima selezione prodotti di alta qualità e di vini di prestigio da poter abbinare ai piatti sapientemente curati dallo chef Emanuele Mosca, che sa farsi apprezzare dai palati più raffinati.

Per la serata “Gli Ori di Napoli” svoltosi nella serata di mercoledì 5 settembre, lo chef ha voluto coccolare i suoi clienti con un entrée di Insalatina di Per e ò Muss, a seguito braciolina di manzo su polenta fritta ed estratto di ragù napoletano, come fritto prendevano posto una montanarina, un’alice ripiena di provolone del monaco, un crocchè di patate e un arancino, la portata della pasta prevedeva una eccezionale performance di pasta mista ai tre fagioli ornate con salsiccia pezzente, seguiva una pietanza al Baccalà in tempura ai sapori mediterranei. Per chiudere in bellezza non poteva mancare il gelato e il dolce rigorosamente di tradizione partenopea.

Un viaggio di gusto tra i tesori culinari partenopei in chiave rivisitata destinato a chi ama mangiare bene e sperimentare nuovi abbinamenti, ma contemporaneamente sente il bisogno di ricordare i sapori di una volta.

Noi che abbiamo degustato tutto con piacere facciamo i migliori elogi alla casa per aver offerto un servizio di alto livello, e una nota di plauso allo chef, che per la sua giovane età, ha saputo stupirci con delle performance che si lasciano ricordare con piacere per essere raccontate agli amici, parenti, colleghi, ecc.

(articolo di E. De Nigris)

Di seguito la passerella fotografica dei piatti.

 

ulteriori foto



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *