Indizi di Qualità Gastronomica

APERTO TOTO’ SAPORE MISENO

APERTO TOTO’ SAPORE MISENO

PIZZA, CUCINA E SCUOLA PER TURISTI APPASSIONATI

Ieri martedì 8 giugno 2021 alle ore 19.30 è stata presentata alla stampa e agli operatori della comunicazione tradizionali e dei social media il locale “Totò Sapore Miseno” gestito dall’imprenditore gastronomico Marco Criscitiello.

La presentazione è stata curata dal dr. Renato Rocco, direttore de “La Buona Tavola Magazine”, che ha spiegato agli operatori dell’informazione i punti chiave di questo vincente progetto.

Questo locale fa parte di un franchising appartenente a “Totò Sapore Group”, progetto realizzato dal maestro Angelo Ranieri.

Lo stesso gruppo possiede due locali di proprietà, uno a Napoli l’altro ad Agropoli (Sa), entrambi hanno ottenuto e ottengo continui successi, sia per il settore cucina, che per la pizzeria.

Tra le novità di questa location, vi è il fatto che essa sarà palcoscenico anche di una scuola di pizza e cucina destinata ai turisti sia italiani che stranieri che nell’immediato futuro torneranno ad affollare le spiagge campane. Gli ospiti potranno, infatti, partecipare a veri e propri corsi di pizza e di cucina tradizionale. Esperimento di successo praticato già nella sede di Napoli in Viale Gramsci. 

Durante la serata, dopo la presentazione, è stato proposto menù di grande merito: 

Antipasto

Trittico: tartare di scampi, gamberi rossi e spiedino di baccalà in tempura con provola di Agerola, con uno Spumante brut, Montelvini Collezione Promosso in abbinamento. Buonissimo, tuttavia il baccalà ci ha conquistato perché strepitoso, da fare il bis per la sua bontà.

Spicchio di pizza “La Nerano a Mare”: fiordilatte, zucchine fritte, cozze di scoglio, Provolone del Monaco, menta e basilico a cui è stato abbinato un Vignolella, Fiano Cilentano Cantine Barone. Semplicemente stra-buona, profumata, tenera, soffice ed equilibrata nei sapori.

Primo

“Il Cartoccio di Totò”: spaghetto alla chitarra con pomodorini gialli e rossi, riduzione di gamberi, scampi e tarallo tritato, il vino in abbinamento è stato una Falanghina del Sannio Doc Aia dei Colombi. Spettacolare la presentazione in cartoccio a forma di cigno.

Dolce

Mousse di fragole

Che dire di questa realtà? Semplicemente che visitarlo è un’esperienza piacevole e qualunque tragitto per arrivarci non è mai troppo lontano, perché la soddisfazione ripaga pienamente la strada percorsa.

Il locale “Totò Sapore Miseno“, è in via Dragonara 27, a Bacoli (Na)

(di E. De Nigris)