Indizi di Qualità Gastronomica

Prima edizione “PRIMAVERA FLEGREA”

Prima edizione “PRIMAVERA FLEGREA”

La prima edizione di “PRIMAVERA FLEGREA” 

Promossa dall’Associazione “INCONTRI E SAPORI”. Presso la meravigliosa location sede del Centro Polivalente “La Gloriette”, (bene confiscato alla criminalità),  si terrà la prima edizione della rassegna “Primavera Flegrea” accogliendo gli ospiti nel verde lussureggiante della Collina di Posillipo e il panorama, unico nel suo genere, fa da sfondo ad un’esperienza suggestiva.

L’evento rappresenta un ricco contenitore di enogastronomia, di arte e di artigianato provenienti dalle città flegree che si svolgerà sabato 5 maggio e avrà inizio alle 10.30 e terminerà alle 13.30 circa.

Si potranno assaggiare gustosi piatti a base di tre tipici prodotti della zona flegree, coltivati dal noto agricoltore Nicola Costagliola: la fava “vuttulana”, il pisello santacroce e i limoni flegrei.

Interverrà con i suoi fantastici vini il noto produttore Salvatore Martusciello, eccellenza indiscussa dell’area flegrea. Sarà inoltre possibile assaggiare la tipica pizza piena nella versione dolce e in quella salata, grazie al maestro fornaio Massimo Maiorano. Saranno poi esposti i prodotti di artigiani locali e le creazioni dell’erborista Sabrina Capuano di Pinzillacchera.

Sullo sfondo un’esposizione dei dipinti creati dagli utenti della Gloriette, centro sociale polivalente, che con i suoi progetti promuove la socialità e il riscatto di persone in difficoltà.

L’evento è gratuito ed è aperto a tutti.  Nel corso della mattinata l’associazione “Incontri e Sapori”  offrirà la possibilità ai presenti di associarsi  e far parte di un mondo di incontri e sapori, all’insegna della bellezza, della bontà e della socialità. La Gloriette si trova in Via Petrarca 50, i veicoli saranno parcheggiati su Via Petrarca a Napoli.

(articolo di G. Romito)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *