“Pizz’Art…perché ogni pizza è un’ opera d’arte.”

“Pizz’Art…perché ogni pizza è un’ opera d’arte.”

“Pizz’Art…perché ogni pizza è un’ opera d’arte.” è l’evento che si svolgerà giovedì 14 giugno, a cura de’ “Il Falangone” in collaborazione con Ais Comuni Vesuviani

Ai piedi del Monte Somma, nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio, dopo un pit- stop durato qualche anno ed una gestione totalmente rinnovata è tornato in pista a San Giuseppe Vesuviano, “Il Falangone”, realtà storica della provincia vesuviana. Un’ imponente struttura sviluppata su tre livelli (ristorante/pizzeria, club house e terrazza), circondata dalla terra rossa dei campi da tennis con alle spalle, un panorama mozzafiato. Un ambiente luminoso ed elegante, ma allo stesso tempo flessibile ed aperto a soddisfare le esigenze di una clientela sempre diversa.

Una squadra, quella di cucina, pizzeria e sala, volutamente composta da un team giovane e dinamico, mosso dalla volontà di fare una buona cucina nel rispetto della tradizione, ma con l’occhio strizzato alla innovazione. Due napoletani ed un siciliano ai fornelli: Vincenzo Ruggiero (sez. antipasti), Alfonso Pepe (sez. primi piatti) e Alessio Galati (sez. secondi piatti) ed un napoletano verace, Nunzio Marino al comparto pizza.

Quindi, giovedì alle 20.30, Nunzio Marino, ultimo arrivato nella nostro team, si presenterà e presenterà una degustazione delle sue creazioni. Diverse versioni dell’arte bianca, partendo dai grandi classici della tradizione napoletana e fino ad arrivare al gourmet e all’innovazione.

Un menù a sorpresa con vini in abbinamento che rimandano direttamente alla produzione territoriale.
Materie prime d’eccellenza e giochi di impasti. Sperimentazioni e combinazioni diverse perché per Nunzio, ogni pizza è un’emozione, un capolavoro. Ogni pizza, è un’opera d’arte.

Il Falangone
via Alveo Falangone
San Giuseppe Vesuviano (Na)
Tel. 081 5298990 – 3938760295

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *