Concluso il tour fotografico di Romagnano al Monte

Concluso il tour fotografico di Romagnano al Monte

Romagnano al Monte: Giuliana De Sio premia Bardo

La “Passeggiata Fotografica nel Borgo abbandonato”, è un concorso fotografico aperto a tutti per far “vivere e rivivere il passato”. I giorni che vanno dal 21 al 25 agosto hanno attirato numerosi fotografi, (amatoriali e non) da varie località, alcuni anche da 100 km di distanza. L’affascinante passeggiata ha visto visitatori a caccia di emozioni e di quel “quel particolare” decisivo che negli anni è sfuggito ai tanti visitatori per ottenere lo “scatto con una marcia in più”.

La serata che ha chiuso la “Passeggiata Fotografica nel Borgo abbandonato” si è svolta nel “nuovo” centro cittadino ed è stata condotta dall’affascinante presentatrice Eva Manduca, che tra un brano musicale e l’altro ha intervistato la Madrina della serata, ovvero la famosa attrice salernitana Giuliana De Sio, che ha fatto dono ai numerosi spettatori con una sua esibizione poetica. L’evento è stato allietato dalla penetrante voce della bella Joosie accompagnata dalle note dell’orchestra Melos diretta dal Maestro Francesco Finizio.

I vincitori

Questa terza edizione ha portato sul podio: Giuseppe Del Giorno da Campagna (Sa), che vince il 3° Premio, Giuseppe Caggiano da Caggiano (Sa), che vince il 2° Premio e  Giovanni Bardo da Buccino (Sa), che vince il 1° Premio.

 

 

L’organizzazione è stata a cura del Comune ed è realizzato con il supporto della BookSprint Edizioni che ha fornito supporto logistico per l’accredito dei partecipanti.

L’amministrazione comunale insieme al Sindaco Dr. Giuliana Colucci hanno saputo trasformare “il punto debole” del loro insediamento urbano in un punto forte per la valorizzare il proprio territorio. Territorio ai confini con la Basilicata e che pochi conoscono. Con questo evento Romagnano al Monte assumere una posizione di rispetto nello scenario turistico, soprattutto per le foto scattate e diffuse sul Web in gene e sui social in particolare che faranno da stimolo per il turisti appassionati di Borghi.

Per saperne di più: https://www.facebook.com/romagnanoalmonte/

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *