Chalet Ciro: Fantasia, profumo e sapore

Chalet Ciro: Fantasia, profumo e sapore

Fantasia, profumo e sapore nei piatti di Chalet Ciro in Via Caracciolo a Mergellina, dove oltre all’eccellenza della pasticceria tradizionale napoletana è possibile degustare una cucina ricercata che asseconda la stagionalità dei prodotti: primi piatti freschi e veloci, ricette semplici ma di vero gusto che esaltano gli ingredienti del territorio.

Per rendere più piacevole e leggera l’ora del pranzo, infatti, gli chef del laboratorio gastronomico di Chalet Ciro portano in tavola tutto il gusto del mare per richiamare i sapori degli ultimi scampoli d’estate.

«Piatti profumatissimi e ricchi di gusto – spiega Antonio De Martino, titolare della pasticceria –; con la nostra linea di tavola calda diamo l’opportunità ai nostri clienti di fare un break assaporando esclusivamente le delizie del mar Mediterraneo, frutti di mare freschi e nulla di surgelato come, per esempio, calamari o polpi e gamberi che usiamo per condire i nostri risotti e “sentirsi in acqua” restando coi piedi per terra. Facciamo insalate di mare, risotti con gamberoni di Mazara del Vallo ma anche frittate di pasta e cibi a base di carne. Abbiamo un menu fisso settimanale che stiamo integrando con nuove portate per dare un tocco più estivo alla nostra cucina».

Una cucina tradizionale e innovativa, quella della pasticceria di De Martino, fatta rispettando le antiche ricette ma dando spesso nuove interpretazioni e combinazioni di gusto. Non mancano i cult come i rustici e gli snack salati, i panini e i sandwich farciti, i dolci della colazione, le torte alla frutta di stagione e, per i golosissimi nostalgici, intramontabili dessert al cioccolato anche quando fuori fa caldo.

Chalet Ciro, Via Caracciolo 80122 Napoli – 081 669928

(articolo di G. Calderaro)